Bookmark add to favoritesAggiungi ai preferiti Contattaci Cataloghi e brochureCataloghi e brochure
Array ( )

NYLOFOR 2D SUPER/XL - BRUGHERIO (MB) - ITALY

Trasformare il centro sportivo in un luogo di aggregazione sociale fruibile non solo dalle associazioni sportive locali, ma anche da tutti i cittadini della comunità brianzola: questo l’intento che ha guidato la riqualificazione del Centro Sportivo Comunale di Brugherio (MI).
Il centro sportivo comunale è diviso in due aree: una destinata al centro natatorio e fitness (con palestra) e l’altro comprensivo dell’area calcio, atletica e tennis; è presente anche un bar come servizio suppletivo per venire incontro alle esigenze ristorative ed aggregative dei fruitori.
I lavori di rinnovamento hanno riguardato i campi da calcio in erba naturale e sintetica, la pista di atletica, gli spogliatoi, l'area del tennis ed altro ancora.
Ed è proprio per l’area calcistica che è stata coinvolta Betafence in qualità di azienda specializzata nell’ambito dell’impiantistica sportiva. Produttore riconosciuto per l’affidabilità delle proprie soluzioni in termini di sicurezza e per la professionalità, Betafence offre un vasto assortimento di proposte destinate ai diversi impianti sportivi. Per i campi sportivi omologati, offre sistemi di recinzione omologati per ogni specifica necessità che consenta lo svolgimento regolare delle attività ufficiali. Per campi da tennis, centri sportivi e per impianti non omologati offre soluzioni non assoggettate a particolari normative ma necessarie per garantire la sicurezza di giocatori, spettatori e personale.

Rigido e con un alto livello di sicurezza, Nylofor® 2DS è un sistema di recinzione fissa in acciaio composto da pannelli, cancelli e pali di diverse altezze. I sistemi sono completati da correnti orizzontali zincati e rivestiti in poliestere. Sono muniti di punte di 30 mm su un solo lato, un deterrente per lo scavalcamento. La posa può essere effettuata con le punte rivolte verso l’alto o verso il basso secondo l’esigenza di maggior o minore sicurezza. La sua particolarità è la robustezza data dai materiali utilizzati e dalle tecniche di posa.
Nel nostro progetto, Nylofor® 2DS è stato impiegato come recinzione perimetrale esterna anti-scavalcamento per evitare accessi non consentiti e introduzione di oggetti pericolosi e per separare l’area da gioco dalla tribuna dedicata agli spettatori.

Nella versione a norma è conforme a tutte le normative vigenti sulla sicurezza degli impianti sportivi (UNI 10121 e D.M. 18 marzo 1996, Legge “Pisanu” 6 giugno 2005, EN 13200-3). Tali norme stabiliscono gli standard minimi ed i valori raccomandati per la progettazione degli elementi di separazione interni ed esterni.
Nylofor® 2DS è un prodotto che rimane inalterato nel tempo, una ragione in più per trovare applicazione in quei luoghi in cui il decoro costituisce un parametro importante; come tutti i prodotti professionali, Nylofor® 2DS Betafence gode di una garanzia decennale sui rivestimenti che sono stati sottoposti e hanno superato severi test di resistenza alla corrosione.

Grazie all’importante progetto di riqualificazione di cui è stata oggetto, la struttura si presenta oggi più funzionale e più sicura. Oggi, il Comune di Brugherio può contare su un complesso rinnovato più idoneo a promuovere la diffusione della pratica sportiva ed anche uno spazio più adatto per l’aggregazione e la socializzazione per l'intera cittadinanza.

open
TOP