ZENTURO SUPER - DESIGN MODERNO IN UNA VILLA BIFAMILIARE

Un’unica abitazione che unisce due stili dell’abitare: nella nuova villa edificata in provincia di Udine per due coppie di amici lo stile moderno di una si accosta con armonia e continuità a quello più tradizionalista dell’altra, senza troppi contrasti.

Progettate dall’Arch. Antonio Guarneri di Udine, le abitazioni, ciascuna di 200 mq, si presentano così contrapposte, nello stile e nella struttura: solo un patio centrale le unisce, mentre i giardini sono situati specularmente, uno ad est e uno ad ovest, per permettere alle due coppie di esprimere in piena libertà il proprio stile personale. Il fronte esterno di un’abitazione facente parte di una villa bifamiliare edificata in provincia di Udine vede l’installazione di Zenturo Super, l’innovativa soluzione Betafence per la realizzazione di pareti decorative.

La continuità tra le due abitazioni è regalata dai materiali: sia per gli esterni che per gli interni, sono stati privilegiati materiali innovativi, come il cemento armato a vista – utilizzato per le solette - o le resine, materiali di grande effetto visivo e di notevole durabilità. In un gioco estetico di richiami e cromie, il porfido che si trova sulla pavimentazione esterna alla casa e che ben si abbina ai colori marrone e corten dell’edificio, si ritrova sulla parete decorativa posta sul fronte di una delle due case.

Referenze correlate

TOP