BETAFENCE ACCELERA LA PROPRIA STRATEGIA DI CRESCITA INTERNAZIONALE CON L'ACQUISIZIONE DI HESCO

03/03/2016

betafence-acquisizione-hesco


LEEDS, Inghilterra e GENT, Belgio, 3 marzo 2016

 

 


 

 

 

BETAFENCE ACCELERA LA PROPRIA STRATEGIA DI CRESCITA INTERNATIONALE
CON L'ACQUISIZIONE DI HESCO

Betafence, lo specialista globale della sicurezza perimetrale, annuncia l'acquisizione di Hesco, società leader e all'avanguardia nella progettazione e nella produzione di sistemi di barriera a schieramento rapido. Questa acquisizione rappresenta un'accelerazione della strategia di crescita dei sistemi di massima sicurezza di Betafence, dopo la recente acquisizione di SecureUSA e l'accordo sui diritti di proprietà intellettuale con Gibraltar US.

Il marchio Hesco, internazionalmente noto, è considerato sinonimo di protezione di personale ed attrezzature militari. È specializzata nella protezione perimetrale ad impiego rapido, rifugi sicuri corazzati e nell’abbigliamento di protezione balistica per i settori della difesa, dell'energia e della pubblica sicurezza. Tra i suoi clienti si contano l'Esercito degli Stati Uniti, le Forze Terrestri degli Emirati Arabi Uniti, le Nazioni Unite e il Ministero della Difesa britannico.

Hesco potenzierà la gamma di prodotti Betafence, rafforzandone il proprio approccio alle soluzioni integrate e amplierà la propria presenza globale, in particolare negli Stati Uniti e in Medio Oriente. Da diversi anni, Hesco è un partner consolidato di Betafence e, a seguito di questa transazione, opererà come filiale autonoma di Betafence, guidata da Michael Hughes.

Integrando i suoi prodotti di sicurezza perimetrale con tecnologie leader nel settore e servizi di gestione dei progetti, Betafence offrirà soluzioni perimetrali complete "chiavi in mano" per infrastrutture critiche, per la protezione delle attrezzature e delle operazioni. Queste soluzioni sono progettate per soddisfare le esigenze dei clienti in tutto il mondo, tra cui Aramco, Statoil, Pepco, Shell, NATO, NASA, Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti, Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, nonché i servizi di controllo relativi alle frontiere tra Stati Uniti e Messico.

Michele Volpi, Amministratore Delegato del Gruppo Betafence, ha commentato:

"Siamo lieti di acquisire un'azienda affermata come Hesco. L'accordo di oggi rafforza la strategia di una maggiore crescita internazionale da parte di Betafence, per fornire, a livello mondiale, soluzioni di protezione destinate alla tutela dei beni e alla protezione delle persone. Hesco può vantare un eccellente curriculum con clienti internazionali nei settori della difesa, del petrolio, del gas e dell'energia, in particolare negli Stati Uniti e nel Medio Oriente.

"Betafence e Hesco rappresentano realtà dinamiche in un mercato che si trova ad affrontare, a livello globale, le esigenze di soluzioni di sicurezza complete per risorse critiche in costante crescita. Vi sono significative opportunità per Betafence di soddisfare questa domanda e di rafforzare le nostre posizioni nel mercato globale della massima sicurezza, sia con risorse interne sia attraverso ulteriori acquisizioni".

Michael Hughes, Amministratore Delegato del Gruppo Hesco, ha commentato:

"Si tratta di un'opportunità entusiasmante per Hesco. La nostra partnership con Betafence ci permetterà di accelerare lo sviluppo di Hesco e saremo immediatamente in grado di aggiungere un valore significativo alla gamma di soluzioni Betafence destinate alla protezione perimetrale ad elevata sicurezza in tutto il mondo. I nostri mercati chiave offrono numerose opportunità di collaborazione e crediamo che l'ingresso nel Gruppo Betafence contribuirà a garantire, anche in futuro, il successo per i nostri dipendenti, clienti e fornitori".

Questa transazione è soggetta ad approvazione da parte delle autorità statunitensi.

 

Betafence Group

Nicolas Richter

nicolas.richter@betafence.com / +32 9 248 17 26+32 9 248 17 26+32 9 248 17 26+32 9 248 17 26

 

Hesco

Ross Thompson

ross.thompson@hesco.com / +44 113 248 6633+44 113 248 6633+44 113 248 6633+44 113 248 6633

 

Visitare il sito web www.betafencehesco.com per ulteriori informazioni sulla transazione

 

Per le richieste di informazioni dei media:

Greenbrook Communications

Charlotte Balbirnie / Annabel Clay

Betafence@greenbrookpr.com / +44 207 952 2000+44 207 952 2000+44 207 952 2000+44 207 952 2000

Informazioni su Betafence  

Betafence (www.betafence.com) è un leader mondiale nel settore dei sistemi e delle soluzioni perimetrali di sicurezza integrate.

Betafence protegge le infrastrutture e i siti sensibili nei settori pubblici e industriali, ma anche nel mercato residenziale. Con oltre 130 anni di esperienza, Betafence definisce gli standard di eccellenza nel proprio settore, ed è riconosciuta come leader nei sistemi perimetrali e nei relativi servizi ed integrazione di soluzioni.

Betafence è un marchio consolidato con importanti realtà aziendali, tra cui SecureUSA, nonché prodotti come TerraBlock®, Blastguard, Securifor®, Guardian®, Bekasecure® e Nylofor®.

CVC Capital Partners detiene una partecipazione di maggioranza in Betafence. La società impiega attualmente 1400 persone, con 9 stabilimenti produttivi e una rete di uffici di vendita in tutto il mondo. La sede principale si trova in Belgio.

Informazioni sul Gruppo Hesco 

Hesco (www.hesco.com) è un leader mondiale e innovatore nella difesa, nella protezione perimetrale e nei sistemi di sicurezza, tra cui barriere difensive, barriere anti-inondazione, sistemi a installazione rapida, rifugi sicuri corazzati e abbigliamento di protezione balistica.

Fondata nel 1991 dal compianto Jimi Heselden, insignito dell'Ordine dell'Impero Britannico, Hesco realizza in tutto il mondo prodotti che ispirarano fiducia, utilizzati in maniere diverse in applicazioni militari, di sicurezza e ambientali.

Hesco è sinonimo di protezione ed è rinomata nel settore per il suo impegno nel salvare vite umane, attrezzature ed ambiente, in qualsiasi momento e ovunque sia necessario.

Hesco conta attualmente oltre 150 dipendenti in tutto il mondo, con stabilimenti di oltre 45.000 metri quadri complessivi nel Regno Unito e negli Stati Uniti, oltre a magazzini nella Free Trade Zone di Dubai

TOP