Bookmark add to favoritesAggiungi ai preferiti Contattaci Cataloghi e brochureCataloghi e brochure
Array ( )

SVILUPPO SOSTENIBILE

betafence-sviluppo-sostenibile

Perseguire uno Sviluppo Sostenibile è uno dei maggiori impegni di Betafence. Ci dedichiamo alla scelta e all’ideazione di tecnologie all’avanguardia e dei migliori materiali disponibili per garantire uno sviluppo sostenibile per l'uomo e l'ambiente.

 

“Securing What Matters”, vuol dire proteggere ciò che conta, grazie a prodotti duraturi e sforzi continui per ridurre i consumi di energia e di acqua.

 

Responsabilità ambientale


“Securing What Matters” è un impegno che si declina in vari ambiti; un aspetto molto importante è la responsabilità dal punto di vista ambientale. Ciò si manifesta attraverso i materiali che scegliamo, i processi produttivi che adottiamo e i prodotti che realizziamo.

Ci impegniamo ad utilizzare le migliori tecnologie disponibili per garantire uno sviluppo sostenibile. Dal controllo delle emissioni, alla riduzione del consumo di energia, acqua e gas, fino alla gestione dello smaltimento dei rifiuti: monitoriamo tutte le fasi dei processi produttivi con attenzione, trasparenza ed affidabilità.

Inoltre la nostra azienda a livello di gruppo sta attentamente seguendo l’evoluzione della legislazione REACH. Tale legislazione si riferisce al controllo delle materie prime e secondarie utilizzate nei nostri processi.
Già in accordo con tale legislazione, tutti i rivestimenti delle nostre recinzioni sono quindi realizzate senza l’uso di Piombo, Cadmio, CR6 e plastificanti DOP.

betafence-ambiente
betafence-energia-solare-
Betafence Natura

I 4 elementi principali su cui si fonda lo Sviluppo Sostenibile:

Prodotto: il primo passo verso uno sviluppo sostenibile sono prodotti durevoli.

Produzione: ci applichiamo in modo serio e costante per ridurre il consumo di energia ed acqua, così come le emissioni di CO2 e per avere uso efficiente delle materie prime nei nostri processi produttivi.

Ambiente: l’acqua è un componente importante del nostro processo produttivo. Proprio per questo ne limitiamo il consumo il più possibile tramite il riciclo. Inoltre i nostri siti produttivi hanno impianti di depurazione adeguati.

Persone: il nostro personale è regolarmente informato e formato sulle problematiche ambientali dai responsabili di Qualità ed Ambiente.




Per avere più informazioni sull’impegno ambientale di Betafence scarica la nostra Brochure Think Green

 

 

 

Argomenti correlati:

Know-how e Qualità