SVILUPPO SOSTENIBILE

betafence-sviluppo-sostenibile

Perseguire uno Sviluppo Sostenibile è uno dei maggiori impegni di Betafence. Ci dedichiamo alla scelta e all’ideazione di tecnologie all’avanguardia e dei migliori materiali disponibili per garantire uno sviluppo sostenibile per l'uomo e l'ambiente.

 

“Securing What Matters”, vuol dire proteggere ciò che conta, grazie a prodotti duraturi e sforzi continui per ridurre i consumi di energia e di acqua.

 

Responsabilità ambientale


“Securing What Matters” è un impegno che si declina in vari ambiti; un aspetto molto importante è la responsabilità dal punto di vista ambientale. Ciò si manifesta attraverso i materiali che scegliamo, i processi produttivi che adottiamo e i prodotti che realizziamo.

Ci impegniamo ad utilizzare le migliori tecnologie disponibili per garantire uno sviluppo sostenibile. Dal controllo delle emissioni, alla riduzione del consumo di energia, acqua e gas, fino alla gestione dello smaltimento dei rifiuti: monitoriamo tutte le fasi dei processi produttivi con attenzione, trasparenza ed affidabilità.

Inoltre la nostra azienda a livello di gruppo sta attentamente seguendo l’evoluzione della legislazione REACH. Tale legislazione si riferisce al controllo delle materie prime e secondarie utilizzate nei nostri processi.
Già in accordo con tale legislazione, tutti i rivestimenti delle nostre recinzioni sono quindi realizzate senza l’uso di Piombo, Cadmio, CR6 e plastificanti DOP.

betafence-ambiente
betafence-energia-solare-
Betafence Natura

I 4 elementi principali su cui si fonda lo Sviluppo Sostenibile:

Prodotto: il primo passo verso uno sviluppo sostenibile sono prodotti durevoli.

Produzione: ci applichiamo in modo serio e costante per ridurre il consumo di energia ed acqua, così come le emissioni di CO2 e per avere uso efficiente delle materie prime nei nostri processi produttivi.

Ambiente: l’acqua è un componente importante del nostro processo produttivo. Proprio per questo ne limitiamo il consumo il più possibile tramite il riciclo. Inoltre i nostri siti produttivi hanno impianti di depurazione adeguati.

Persone: il nostro personale è regolarmente informato e formato sulle problematiche ambientali dai responsabili di Qualità ed Ambiente.

Per avere più informazioni sull’impegno ambientale di Betafence scarica la nostra Brochure Think Green.

Puoi anche consultare la nostra Environmental Policy aggiornato a Luglio 2018. 

Argomenti correlati:

Know-how e Qualità 

open
TOP