COSTRUISCI UN EDIFICIO SICURO CON LA PROGETTAZIONE BIM
Una libreria completa di disegni di recinzione per architetti e prescrittori

Stai cercando i disegni ufficiali Betafence Revit / IFC per creare il tuo progetto? La raccolta dei disegni dettagliati di Betafence è ora disponibile per l'utilizzo nella Libreria Nazionale BIM, il sistema britannico di specifiche costruttive utilizzato dai professionisti dell’edilizia, e include pannelli e pali associati che permettono la progettazione BIM completa dei sistemi di recinzione.

La Progettazione BIM per la rappresentazione digitale degli edifici

Il Building Information Modeling è un processo che comporta la generazione e la gestione delle rappresentazioni digitali degli ambienti costruiti, complete delle loro caratteristiche fisiche e funzionali. Attualmente la progettazione BIM è considerata lo sviluppo tecnologico più incisivo nel settore delle costruzioni. Gli studi prevedono che una più ampia adozione di questo processo consentirà un risparmio fino al 25% per il mercato globale delle infrastrutture entro il 2025. Non tutti i paesi hanno ancora la stessa normativa sull'uso del BIM, ma i principali operatori del settore edile lo stanno già utilizzando.

Progettazione BIM

Progettazione BIM: che cos'è il formato IFC?

Questo è un modello di file creato dalle Industry Foundation Classes. IFC è un formato di file aperto, usato dai programmi di progettazione BIM per consentire l'interoperabilità tra i programmi BIM del settore. Il formato elabora tutte le informazioni dell’edificio e stabilisce gli standard internazionali per importare ed esportare oggetti di costruzione e le loro proprietà.

Questo formato è gestito da buildingSMART®.

Progettazione BIM: che cos’è il software Revit?

Revit è un software per progettazione BIM con strumenti per creare modelli 3D intelligenti di interi siti, che possono essere utilizzati per produrre la documentazione di costruzione. Utilizzando il BIM in sostituzione al Computer-Aided Drafting (tecnologia CAD), Revit Architecture è in grado di trasformare le informazioni dinamiche in modelli intelligenti, consentendo la costruzione digitale di strutture edilizie complesse. Ciò consente di propagare automaticamente le modifiche del progetto apportate in una parte del modello ad altre parti del modello, migliorando così il flusso di lavoro per gli utenti di Revit Architecture. Revit è un unico database di file che può essere condiviso tra più utenti. La sua estensione è .rvt

La Progettazione BIM in Europa

Il primo obiettivo della standardizzazione europea del BIM è stato raggiunto con l'adozione delle prime tre normative europee. Verso la fine del 2016, il CEN / TC 442 si è riunito a Madrid per gettare le basi dei futuri lavori sulle norme BIM.

Riunire gli sforzi nazionali in un approccio europeo comune e allineato per sviluppare un settore delle costruzioni digitali di livello mondiale.

Betafence, in collaborazione con la Biblioteca Nazionale della NBS, ha creato più di 30 disegni utili per la progettazione BIM dei sistemi di recinzione:

Dai sistemi di recinzione di media e alta sicurezza, ai pannelli profilati fino ai pannelli ad alta sicurezza - una vasta gamma per tutte le specifiche dell'edificio.


TOP