ANDREA BORI OSPITE DI INSTANT FOCUS
La Sicurezza delle persone inizia dalle Recinzioni

11/04/2019

Andrea Bori | Instant Focus | Le Fonti Awards

Andrea Bori, CEO di Betafence, è stato ospite di Instant Focus, la prestigiosa rubrica del canale in streaming "Le Fonti TV", specializzata in Economia e Finanza internazionale. Durante l'interessante intervista sono stati toccati diversi temi che spaziano dal nuovo assetto di Betafence all'andamento del mercato della Sicurezza. Ripercorriamo in breve le tappe principali.

Betafence, gli esperti di Sicurezza perimetrale. 

Betafence è un’azienda che ha una lunga tradizione manifatturiera che affonda le sue radici oltre 130 anni fa in Belgio. Si occupa di sicurezza perimetrale nel senso più ampio del termine dando protezione alle persone nei diversi contesti: dalle proprie abitazioni ai luoghi di lavoro e di svago. Betafence è sinonimo anche di protezione di siti sensibili che necessitano di alti standard di sicurezza. Con il suo ciclo integrato di produzione garantisce un'alta qualità dei prodotti e il rispetto dell'ambiente. 

Un'azienda di respiro mondiale presente in oltre 100 mercati. 

Betafence con 6 stabilimenti in Europa fa parte del gruppo Praesidiad. Grazie alle consociate Hesco Bastion e Guardiar, Praesididad ha una forte presenza anche in Nord America, Middle East e Sud Africa. In Italia, Betafence ha una presenza di lungo corso con uno stabilimento a Tortoreto in Abruzzo, che impiega oltre 180 persone con molte maestranze di grande competenza che garantiscono un elevato standard produttivo. Da pochi mesi è operativo un Betafence Hub, innovativo centro di eccellenza commerciale nei pressi di Milano Malpensa, segno tangibile della volontà dell’azienda di investire in Italia. 

Una nuova organizzazione manageriale per dare un nuovo slancio verso l'innovazione e lo sviluppo

Un anno di forte cambiamento e di investimenti tecnologici per cogliere nuove opportunità. Dopo la cessione della proprietà dal fondo di private equity CVC Capital partners al nuovo azionista il Gruppo Carlyle con base a Londra, è seguito un importante progetto di riorganizzazione commerciale e di forti investimenti in automazione e tecnologia per porre le basi per una crescita sostenibile e duratura nel tempo. 

Andrea Bori premiato come CEO dell'anno per l’Innovazione nella Sicurezza Perimetrale da Le Fonti Awards. 

Nel 2017 Andrea Bori è stato premiato come CEO dell’anno alla 37° edizione dei Le Fonti Awards in Londra. Definito un "Un filosofo prestato al management", la sua preparazione umanistica abbinata ad una naturale inclinazione alle materie economico finanziarie perfezionate in Business Schools in Italia e all’estero, gli hanno consentito di poter affrontare le dinamiche di mercato con razionale obiettività consentendo di cogliere opportunità in grado di fare la differenza. 

Andrea Bori | Instant Focus | Le Fonti Awards

Betafence e la sua grande attenzione verso i "talenti".

Andrea Bori ha delineato alcuni tratti salienti delle persone che Betafence cerca di attrarre ed inserire nel suo organico. In breve, possiamo dire che "talenti" sono:

  • chi porta più soluzioni di fronte ad un problema consentendo a chi possiede una maggiore seniority di scegliere quella migliore; 
  • chi non demorde di fronte a situazioni molto complesse; 
  • chi è in grado di appassionarsi al proprio mercato indipendentemente dal prodotto o servizio. 

Betafence: un'azienda attenta allo sviluppo della cultura della "Diversity". 

In Betafence Italia esiste una prima linea manageriale equamente divisa tra uomini e donne e rappresenta una best practice che si cerca di "implementare" anche in altre filiali.

Una leadership di mercato in Italia e all'estero. 

Betafence insieme alle sue consociate fornisce Sicurezza ad ogni livello e in diversi mercati. Ad esempio, prestigiosi gruppi industriali e data centers negli USA sono oggi protette con soluzioni Guardiar (business unit di Praesidiad) integrando tecnologia di ultima generazione e recinzioni perimetrali. A livello sportivo le recinzioni Betafence sono validate dalla FIFA ed, in particolare in Italia, sono la soluzione prescelta sia per i Campionati di Serie A sia delle leghe minori. Sistemi di prefiltraggio e delimitazione del terreno di gioco Betafence sono presenti al Meazza di Milano, allo Stadio Olimpico di Roma e in tutti i principali Stadi della serie cadetta.


TOP