CANCELLI SCORREVOLI E CANCELLI A BATTENTE
Tra funzionalità e design

20/03/2019

I cancelli scorrevoli e i cancelli a battente sono le tipologie più diffuse di cancelli, la cui scelta dipende dal contesto d’uso e dallo spazio a disposizione. Sentirsi al sicuro nei piccoli e grandi spazi personali è fondamentale per poter vivere serenamente ogni momento della quotidianità. In Betafence Italia siamo in grado di studiare le soluzioni più adeguate per proteggere la tua casa, la tua azienda, il tuo deposito e il tuo impianto sportivo: i nostri cancelli scorrevoli e a battente destinati all’uso industriale e residenziale ti consentono di vivere in assoluta serenità e semplicità, grazie all’impiego di rivestimenti protettivi di alta qualità e di strutture robuste e di facile installazione che conferiscono lunga durata.

Cancelli scorrevoli | Cancelli a battente

Cancelli scorrevoli firmati Betafence

I cancelli scorrevoli su binario, grazie alla loro struttura si adattano perfettamente all’ambiente circostante e sono disponibili nella versione manuale, predisposta e motorizzata.

Cancelli scorrevoli: alcuni esempi

In Betafence studiamo le soluzioni migliori per delimitare l’accesso alla tua proprietà in maniera pratica e funzionale, come:

  • I cancelli modulari scorrevoli su binario, costituiti da moduli con riempimento standard Robusta e Nylofor,
  • I cancelli autoportanti, il risultato di un’elevata tecnologia produttiva che combina design, costruzione e finiture.

Cancelli a battente firmati Betafence

La peculiarità dei cancelli a battente è il risparmio degli spazi: infatti, essendo costituiti da un’anta battente che si chiude sovrapponendosi all’altra, è una valida soluzione per la protezione di piccoli spazi.

Cancelli a battente pedonali e carrai

Un’altra distinzione importante da fare quando si parla di sistemi di recinzione e sicurezza perimetrale è tra i cancelli a battente pedonali e i cancelli a battente carrai. Betafence progetta un’ampia collezione di cancelli a battente nel tipo pedonale e carraio, combinabili con tutte le recinzioni in rotoli di tipo industriale e residenziale:

Caratterizzato da un’estetica moderna, un’elevata possibilità di personalizzazione e una struttura particolarmente resistente, il cancello Palladio è un esempio di perfetta combinazione tra cancello perdonale, carraio e scorrevole su binario, grazie alla predisposizione dell’elettrificazione e automazione di questo cancello.

  • I cancelli a battente pedonali sono destinati al transito dei pedoni e per questo costituiti da apertura manuale;
  • I cancelli a battente carrai sono destinati al passaggio di veicoli motorizzati e generalmente sono automatizzati.
Cancelli scorrevoli | Cancelli a battente

Caratterizzato da un’estetica moderna, un’elevata possibilità di personalizzazione e una struttura particolarmente resistente, il cancello Palladio è un esempio di perfetta combinazione tra cancello perdonale, carraio e scorrevole su binario, grazie alla predisposizione dell’elettrificazione e automazione di questo cancello.

Cancelli scorrevoli | Cancelli a battente

Cancelli scorrevoli e cancelli a battente: il metodo di produzione

I rivestimenti protettivi di alta qualità e lunga durata impiegati derivano dai migliori processi di rivestimento esistenti che i cancelli a battente e scorrevoli Betafence subiscono, in quanto vengono dapprima zincati sia internamente che esternamente e successivamente rivestiti in poliestere.

Il poliestere utilizzato nei nostri articoli in fase di produzione viene sottoposto a severi controlli, assicurando una qualità altissima e costante. Il nostro poliestere è anche resistente ai raggi ultravioletti (sottoposto al test QUV-A di esposizione ai raggi ultravioletti per 2500 ore) e, grazie al controllo termico del processo di verniciatura in poliestere, garantiamo uno strato di rivestimento omogeneo.

Cancelli scorrevoli e cancelli a battente: gli standard di sicurezza

I cancelli scorrevoli e i cancelli a battente di Betafence sono conformi alla direttiva macchine 2006/42/ce, che sostituisce la direttiva 98/37/CE del Parlamento europeo, la quale si riferiva a tutti i tipi di macchinario e ai loro componenti di sicurezza messi isolatamente sul mercato. La direttiva definisce gli standard di sicurezza nella progettazione, fabbricazione e immissione sul mercato dei diversi prodotti, dai componenti di sicurezza agli accessori di sollevamento. Come da direttiva, i cancelli scorrevoli e a battente di Betafence recano in modo chiaro alcune indicazioni, come:

  • il nome del fabbricante e il suo indirizzo,
  • la marcatura CE,
  • la designazione della serie o della tipologia,
  • il numero di serie e l’anno di costruzione.
Cancelli scorrevoli | Cancelli a battente
Cancelli scorrevoli | Cancelli a battente

Cancelli scorrevoli e cancelli a battente certificati e sostenibili

Nel rispetto degli standard della certificazione ISO 9001:2008, Betafence assicura qualità e sicurezza dei propri cancelli scorrevoli e a battente, impiegando solo materie prime provenienti da cicli produttivi controllati e certificati in tutte le fasi della filiera produttiva, dal controllo delle emissioni, ai minori consumi di energia di acqua e gas, fino alla gestione dei rifiuti. Infine, con l’adesione alla Legge 231/01, l’azienda ha adottato un codice etico nelle procedure amministrative e operative, confermando le proprie competenze nel realizzare sistemi di sicurezza perimetrale per giardini e ampi spazi esterni con uno sguardo alle opportunità e problematiche legate all’ambiente.


TOP