RETE PER RECINZIONI
Tipologie, caratteristiche e scenari d'uso

22/02/2019

In commercio esistono molteplici tipologie di rete per recinzioni, che si differenziano per particolari caratteristiche che permettono loro di esprimersi in determinati contesti d’uso. Betafence mette a disposizione una varietà di tipologie di rete per recinzioni con diverse aree di applicazione: l’alta qualità dei materiali impiegati, le tecnologie costruttive, l’esperienza nel settore ci consentono di offrire soluzioni funzionali di lunga durata, senza tralasciare il design, per la valorizzazione estetica del tuo immobile, che sia ad uso residenziale, industriale e logistico o per impianti sportivi.

Rete per recinzioni

Rete per recinzioni a maglia sciolta ed elettrosaldata

Innanzitutto, è necessario fare una distinzione tra rete per recinzioni a maglia sciolta e rete per recinzioni elettrosaldata:

  • La rete per recinzioni a maglia sciolta è la rete flessibile ideale per l’applicazione su terreni irregolari o pendenze e dislivelli tipici dei terreni agricoli e da allevamento ma che si adatta anche a terreni pianeggianti.
  • La rete per recinzioni elettrosaldata è invece caratterizzata da una saldatura a fili che assicura alla rete alti livelli di resistenza e sicurezza. Questa tipologia di rete è ideale per l’installazione in zone pianeggianti e in abbinamento a muretti in cemento.

Rotoli di rete per recinzioni Betafence: sicurezza con personalità

I rotoli di rete metallica per recinzioni sono caratterizzati da fili che ne consentono l’avvolgimento e possono essere sia a maglia sciolta che elettrosaldata.

Riportiamo di seguito alcuni esempi di rete per recinzioni firmati Betafence:

  • Fortinet Medium e Fortinet Super, recinzioni robuste e resistenti ideali per le grandi aree residenziali e industriali;
  • Pantanet Family, una rete per recinzioni zincata e plasticata dotata di un doppio filo di vivagno nella parte superiore e inferiore e fili orizzontali ondulati per facilitare la tensione della rete durante la posa in opera;
Rete per recinzioni
Rete per recinzioni
  • Plasitor, la tradizionale rete per recinzioni griglia a maglia sciolta zincata plasticata, polivalente ed estremamente flessibile negli utilizzi, ideale per molteplici applicazioni in campo residenziale e per impianti sportivi;
  • Ursus e Ursus Heavy, una rete per recinzioni a maglia rettangolare annodata, con fili verticali continui d’acciaio. Robusta e resistente, questa rete per recinzioni è indicata per allevamenti di animali di media e grossa taglia quali ovini, bovini, ungulati ed equini;
  • Galitor, la tradizionale rete per recinzioni griglia a maglia sciolta, polivalente ed estremamente flessibile negli utilizzi, ideale per recintare proprietà agricole, orti e frutteti.

Rete per recinzioni performante con la zincatura a caldo

Per garantire una maggiore resistenza della tua rete per recinzioni contro l’azione degli agenti atmosferici e garantire un prodotto duraturo nel tempo non è sufficiente limitarsi ad una semplice verniciatura: per questo motivo noi di Betafence ci orientiamo verso una più efficace zincatura a caldo. Mentre la verniciatura si limita a creare una pellicola polimerica, la zincatura forma una protezione composta da un metallo resistente come lo zinco, che crea una lega in grado di proteggere internamente ed esternamente la rete per recinzioni, fornendo una rilevante capacità di resistenza alla corrosione e enormi benefici anche sotto il profilo estetico, in quanto crea uno strato di copertura perfettamente omogeneo.

Rete per recinzioni
Rete per recinzioni

La rete per recinzioni zincata Betafence è ecosostenibile

La zincatura a caldo di tutte le tipologie di rete per recinzioni firmate Betafence va ad integrarsi a una serie di processi in linea con la politica ambientale che l’azienda è fiera di seguire: oltre al vantaggio per l’ambiente derivante dalla resistenza delle recinzioni agli agenti atmosferici e dalla naturale lunga durata, il processo produttivo è sostenibile nella tua totalità e durante il processo di zincatura non si ha alcuna perdita di materia e i depositi di produzione sono riciclabili dalle stesse zincherie.


TOP