SICUREZZA PORTI INDUSTRIALI E TURISTICI
Le Soluzioni Betafence

28/05/2020

Sicurezza porti

Betafence Italia presenta la nuova gamma di soluzioni per la sicurezza di porti industriali e turistici, attraverso una brochure dedicata.​

I porti rappresentano da sempre i centri per l’organizzazione dei trasporti via mare, di carattere commerciale o turistico. La tipologia di operazioni che hanno luogo in queste strutture impattano l’ambito della sicurezza nella sua totalità e necessitano di soluzioni dal differente grado di complessità, in linea con le diverse esigenze.

Un nuovo assortimento di prodotti per la sicurezza dei porti

In questo panorama emerge la nuova gamma di soluzioni Betafence per la sicurezza perimetrale interna ed esterna delle aree portuali, dalla semplice rete a maglie strette ai pannelli e pali con bavolet e filo spinato. Questi sistemi di recinzione possono integrare anche i componenti elettronici per controllo accessi, rilevamento, controllo identità e registrazione. Con questo pacchetto completo di soluzioni integrate, Betafence si garantisce il primato in questo settore.

L'eccellenza dei prodotti Betafence nella nuova brochure

La nuova brochure Betafence sulle soluzioni di sicurezza portuale si sviluppa in diverse sezioni e si apre introducendo le prestazioni di media, alta e altissima sicurezza. Tra le caratteristiche delle recinzioni per la media e alta sicurezza rientrano:

  • Demarcazione: le recinzioni indicano un confine, dove inizia e termina un tracciato;
  • Dissuasione: le recinzioni per la loro robustezza diventano un ostacolo fisico, vietando l’ingresso a persone non autorizzate.

Tra le caratteristiche delle recinzioni per l’altissima sicurezza rientrano invece:

  • Rallentamento: le recinzioni devono resistere a un accesso non autorizzato tanto da poter favorire l’intervento del servizio di sicurezza o delle forze dell’ordine;
  • Rilevamento, controllo accesso: questi sistemi devono rilevare ogni forma di violazione della recinzione entro il periodo di rallentamento;
  • Deterrenza: le recinzioni di questa categoria garantiscono insieme a un elevato livello di sicurezza, una rapida movimentazione con l’utilizzo di carrelli elevatori, soprattutto in occasione di eventi sensibili o grandi affollamenti;
  • Antisfondamento: questi prodotti devono bloccare l’accesso in caso di tentativi di intrusione a scopo terroristico.

I prodotti Betafence per la media, alta e altissima sicurezza portuale

Con lo stesso criterio di suddivisione per livello di sicurezza, la brochure descrive accuratamente i prodotti Betafence.

Prodotti di media sicurezza nei porti

Gamma di recinzioni che coniugano robustezza e lunga durata e proteggono i confini delle aree portuali. Rete a maglia differenziata, Nylofor 3D, Nylofor 2D Super sono alcuni dei prodotti che rispondono a questa esigenza di sicurezza e che, insieme ad accessori integrativi per il controllo degli accessi veicolari in aree private, industriali e commerciali come le barriere manuali e automatiche, soddisfano le più esigenti richieste in termini di larghezza del varco e frequenza di transito. Sistemi di recinzione come Fortinet Protect, completi di robuste reti elettrosaldate in rotoli, pali e cancelli assicurano invece un’ottima resistenza per la loro elevata forza di trazione; combinandoli con accessori integrativi antiscavalcamento come Bavolet o Offendicolo, rendono più difficili i tentativi di intrusione.

Prodotti di alta sicurezza nei porti

Collezione di prodotti che garantisce lunga durata, visibilità e robustezza per la protezione di aree portuali turistiche e/o ad altro traffico merci. La gamma Securifor è la regina della categoria “rallentamento” perché comprende robusti pannelli ad elevata sicurezza e due tipi di pali, che integrati con accessori di sicurezza attiva (come Secura Pulse, Secura Sense e CCTV) rendono sicuro l’accesso a persone e veicoli e rilevano, identificano e vietano l’ingresso di intrusi indesiderati.

Prodotti di altissima sicurezza nei porti

Ideali per la prevenzione di furti, effrazioni e passaggio di merce non autorizzata nelle aree portuali. Il sistema Securifor ha caratteristiche antiscavalcamento e antitaglio che gli consentono di garantire altissime prestazioni di rallenamento e antintrusione, con pannelli rigidi a maglie strette per evitare il rischio di fughe dall’interno o di intrusioni dall’esterno. I sistemi completi Publifor rappresentano il sistema modulare ideale per creare spazi flessibili di sicurezza (barriere frangifolla, antipanico e preselettore di flussi), perchè in grado di combinare un’elevata sicurezza con una rapida installazione. Ogni modulo è indipendente e autoportante, quindi facilmente movimentabile con i carrelli elevatori. Con accessori di sicurezza come la recinzione con sistema illuminante, consentono l'integrazione tra sistemi passivi e attivi, trasformando la recinzione in un vero e proprio sistema di difesa completo di impianti di illuminazione, videosorveglianza e comunicazione.

Chiudono la brochure una sezione dedicata alle referenze di Betafence per la sicurezza dei porti industriali e turistici, in Italia e all’estero, e le certificazioni che hanno contribuito, in oltre 130 anni di esperienza, a renderla il leader mondiale nell’industria della protezione perimetrale.


TOP